Ryanair

La Puglia vola con Ryanair
Sei nuove rotte per l’Europa

di Emanuele Saponieri
Ryanair
Fonte: Regione Puglia

La Puglia vola altissimo con Ryanair. La compagnia aerea low cost irlandese ha presentato nella sede della presidenza della Regione Puglia il suo programma operativo per l’estate 2023. In quei mesi baserà cinque aeromobili in Puglia con un investimento di 500 milioni di dollari e supporterà 150 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri, con un indotto di oltre 4.200 occupazioni totali. Settantadue le rotte previste, tra cui sei nuove dirette verso la Polonia (Breslavia e Poznan), l’Irlanda (Dublino), la Lituania (Kaunas), la Grecia (Skiathos) e l’Italia (Venezia).

«I vettori low cost hanno contribuito in modo straordinario alla crescita della rete aeroportuale pugliese e, con essa, all’affermazione del brand Puglia sul mercato turistico internazionale – ha osservato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano – Se la Puglia, oggi più che mai, è una tra le più importanti top destination lo è anche per la capillarità dei collegamenti che Aeroporti di Puglia e le compagnie aeree, in questo caso Ryanair, hanno messo a disposizione dell’industria turistica pugliese».

Tanta la soddisfazione espressa dal presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile: «Quella ormai alle porte si preannuncia come una nuova straordinaria stagione per gli aeroporti di Bari e Brindisi. In questo scenario – ha proseguito – Ryanair si conferma un partner commerciale di assoluto valore: i nuovi collegamenti annunciati oggi, che si aggiungono ai tanti ormai consolidati nel tempo, ci permettono di offrire un network di destinazioni che coprono tutti i più importanti mercati nazionali e internazionali».

Il direttore del commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, ha concluso: «In qualità di compagnia aerea numero uno in Italia, Ryanair è lieta di annunciare il più grande piano operativo di sempre per la Puglia per l’estate 2023».

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV