Bagnaia domina in Portogallo
La Ducati “inaugura” il Mondiale

di Serena Nuzzaco

Incidente fra Marc Marquez e Miguel Oliveira, travolto dallo spagnolo al terzo giro. Lo spagnolo avrà una penalizzazione nel prossimo GP in Argentina

 

Bagnaia PortogalloLa Ducati trionfa a Portimão con Francesco “Pecco” Bagnaia che in Portogallo guadagna il podio nel primo Gran Premio del Mondiale della MotoGP 2023 battendo l’Aprilia di Maverick Vinales, arrivato secondo, e Marco Bezzecchi, con la Desmosedici del team VR46.

Paura durante la gara per l’incidente fra Marc Marquez e Miguel Oliveira, travolto dallo spagnolo al terzo giro, che ha riportato una forte contusione alla gamba destra. Per Marquez, invece, è prevista una penalizzazione per il prossimo GP in Argentina. Dopo la vittoria ottenuta anche nella gara sprint di sabato, Bagnaia è in testa al Mondiale con 37 punti, con un vantaggio di +12 su Vinales.

BagnaiaNon era scontato partire così – ha dichiarato Pecco ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria in Portogallo – ed esserci riusciti è importante quando tutto funziona bene il potenziale è anche molto alto. Abbiamo lavorato tanto sui miei errori l’anno scorso. Vedremo come andrà in Argentina, siamo a un livello buonissimo e dobbiamo lavorare sempre così.