Nomine: ecco tutti i vertici
di Leonardo, Eni, Enel e Poste

di Francesco Maria Ventrella

Flavio Cattaneo all’Enel, Roberto Cingolani a Leonardo, Claudio Descalzi confermato all’Eni, Matteo del Fante al vertice di Poste.

Foto di: Adnkronos.it

Dopo il lungo braccio di ferro anella maggioranza il Ministero dell’economia e delle finanze (Mef) ha indicato gli amministratori delegati delle società con partecipazione pubblica di maggior rilievo.

Per il rinnovo degli organi sociali dell’Eni è stato confermato l’Ad Claudio Descalzi e Giuseppe Zafarana come presidente del gruppo energetico. Ai vertici di Enel Flavio Cattaneo e Paolo Scaroni presidente. Matteo Del Fante è stato confermato nel ruolo di Ad di Poste mentre alla presidenza è stata nominata Silvia Rovere. Confermato invece Roberto Cingolani come Ad di Leonardo mentre la presidenza toccherà a Stefano Pontecorvo.

“Le nomine dei nuovi vertici di Eni, Enel, Leonardo e Poste sono frutto di un attento percorso di valutazione delle competenze e non delle appartenenze. È un ottimo risultato del lavoro di squadra del governo. Ringrazio chi ha servito l’Italia con passione in queste aziende, auguro ai prossimi amministratori buon lavoro. Il loro compito è quello di ottenere risultati economici solidi e duraturi nell’interesse della Nazione che rappresentano in tutto il mondo”, ha dichiarato la premier Giorgia Meloni.

 

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV