Zoosafari pronto ad accogliere
l’orsa assassina di Caldes

di Serena Nuzzaco

A Fasano pronti a realizzare una struttura ad hoc per ospitarla. Il Tar di Trento ha sospeso l’ordinanza di abbattimento di Jj4.

Lo Zoosafari di Fasano lancia un appello e si schiera contro l’abbattimento di Jj4, l’orsa che nella notte tra il 5 e il 6 aprile ha aggredito e ucciso il runner 26enne Andrea Papi a Caldes, in Trentino. «Siamo pronti ad accogliere l’animale in Puglia», hanno scritto in una nota gli amministratori della struttura dopo aver espresso cordoglio alla famiglia della vittima. I responsabili dello Zoo hanno che, qualora necessario, sarebbero disponibili ad accogliere l’orsa, eventualmente realizzando un’apposita struttura ex novo.

Intanto il Tar di Trento ha sospeso l’ordinanza di abbattimento dell’orsa Jj4. Il Tar ha accolto le motivazioni formulate dalla Lega Anti Vivisezione. Nei confronti dell’orsa, a seguito dell’aggressione mortale il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, aveva ordinato cattura ed abbattimento. La questione sarà affrontata in una Camera di Consiglio in programma l’11 maggio prossimo.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV