(Foto: Nuovo Quotidiano di Puglia)
I fatti sono accaduti a Ceglie Messapica e a Ostuni. I ladri sono fuggiti con simulacri di Padre Pio, della Madonna e di Gesù. Indagano i carabinieri.
Prima Ceglie Messapica, poi Ostuni: nel brindisino sono avvenuti due furti sacri nella stessa notte, tra il 16 e il 17 dicembre. In poche ore sono spariti simulacri di Padre Pio, la Madonna e Gesù.
Il primo colpo è stato messo a segno in piena notte ai danni di un’abitazione privata nelle vicinanze del cimitero di Ceglie. Un individuo con il volto coperto ha scavalcato il muretto e, poi, ha strappato la statua di Padre Pio dal piedistallo su cui era posizionata mentre un complice lo attendeva per poi darsi alla fuga.
Il secondo furto è stato compiuto nella zona tra Ostuni e Cisternino dove le statue erano ben tre. Il bottino, questa volta, è stato di due statue raffiguranti la Madonna e Gesù; la terza che anche in questo caso raffigurava San Pio è stata lasciata al suo posto. Per entrambi gli episodi sono state presentate denunce. Sono in corso le indagini dei carabinieri.