Juventus umiliata dall’Atalanta; la Roma continua a vincere

di Michele Carpato
Fonte: Sky Sport

La squadra di Motta crolla 4-0 in casa contro gli orobici. I giallorossi battono di misura con l’Empoli: è il quinto successo consecutivo

Inattesa e sorprendente batosta interna per la Juventus sconfitta da una spumeggiante Atalanta col pesante punteggio di 4-0. Uno stop che fa ancora più male se si pensa che interrompe una serie di cinque vittorie consecutive e appena una settimana dopo che si era tornati a indicare la squadra di Thiago Motta tra le possibili candidate allo scudetto.

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha dominato la partita, portandosi a soli tre punti dalla capolista Inter. I bergamaschi hanno aperto le marcature con un rigore trasformato al capocannoniere del campionato, Mateo Retegui, seguito dai gol di Marten de Roon, Davide Zappacosta e Ademola Lookman.

Erano 58 anni che la Juventus non subiva una sconfitta casalinga con uno scarto di quattro gol.

La Roma, intanto, ha ottenuto la quinta vittoria consecutiva, battendo l’Empoli 1-0 grazie al gol di Matías Soulé al primo minuto. Sotto la guida di Claudio Ranieri, i giallorossi sono ora imbattuti da dodici partite, una striscia positiva che non si vedeva dal 2017, e che avvicina la squadra ai posti in palio per le competizioni europee.

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV