L’eurodeputato ha smentito le voci sulla sua candidatura alla guida del Partito Democratico
Nessun congresso straordinario per il Partito Democratico (PD), nè una candidatura alla segreteria del partito: Antonio Decaro, ex sindaco di Bari e ora presidente della commissione Ambiente dell’Unione Europea, ha smentito con un post sui social le ipotesi circolate a tal proposito nei giorni scorsi.
“Non abbiamo bisogno di un congresso del Partito Democratico – ha scritto – Lo dico chiaramente perché da qualche giorno, come è successo in altre occasioni, si fa il mio nome come possibile candidato alla segreteria del partito”. Poi ha smentito i dissapori con Elly Schlein: “Esiste una segreteria e una segretaria autorevole eletta da poco, pienamente titolata a terminare il suo mandato. Insieme a lei dobbiamo lavorare, uniti, per costruire un progetto di governo credibile e alternativo alle destre”.
Secondo l’ex sindaco di Bari “passare i prossimi mesi rinchiusi” a discutere del proprio ombelico non sarebbe la strada giusta per raggiungere gli obiettivi politici prefissati.
Il nome “Decaro” diventa, così, sempre più credibile come candidato per il centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia.