Segna sempre Mateo Retegui
L’Italia primi 3 punti a Malta

di Emanuele Palumbo

Gli Azzurri hanno vinto per 2-0, riscattando la sconfitta con l’Inghilterra

Mateo Retegui continua a segnare e il suo gol, questa volta, ha contribuito a regalare i tre punti all’Italia di Mancini. Gli Azzurri, non belli e con qualche difficoltà di troppo, si sono imposti nella trasferta di Malta per 2-0. La seconda rete è stata segnata da Matteo Pessina, primo giocatore nella storia del Monza a far gol in nazionale.

retegui

Rispetto alla brutta sconfitta con l’Inghilterra, Mancini ha cambiato otto titolari, confermando dal primo minuto Retegui al centro dell’attacco. Qualche spavento di troppo in avvio, con i tentativi di Satariano e Yankam sventati da Donnarumma. Al 15esimo, però, gli Azzurri si sono svegliati. Il difensore della Lazio, Romagnoli, ha costretto il portiere dei padroni di casa, Bonello, all’intervento con un tiro dalla distanza. Sul calcio d’angolo seguente, Tonali ha trovato tutto solo in area Retegui, che di testa ha sbloccato la partita. Al 27esimo l’Italia ha raddoppiato con Pessina, che ha realizzato da pochi metri sul cross di Emerson Palmieri.

Nella ripresa gli azzurri hanno tenuto la partita in controllo, senza però trovare la terza rete, nonostante i tentativi del solito Retegui e di Scamacca. Primi tre punti nelle qualificazioni per Euro2024 per l’Italia, dopo la sconfitta contro l’Inghilterra. Mancini ha confermato la fiducia a Mateo Retegui, che l’ha ripagato con il secondo gol in due presenze. L’Italia ha finalmente trovato il suo bomber?

Ti potrebbe interessare...

Mediaterraneonews TV